Primaria Bosco

Bosco

Scuola Primaria “G. Bosco” – Via Busca, 14 – Varese – tel. 0332/287055 – VAEE873026

Decreto interdizione palestra

Decreto ripristino parziale aree interdette

L’edificio scolastico che accoglie i due plessi è dislocato in via Busca 14, una traversa del Viale Aguggiari che conduce al Sacro Monte.

È situato in una zona residenziale ricca di verde, lontana dal traffico, ai piedi della collina del Montello, ed è circondato da un cortile e da un’area collinare che ospita uno stagno didattico, il giardino per le farfalle e gli insetti e alcune mangiatoie per piccoli uccelli e scoiattoli.

La struttura è costituita da un piano rialzato, un primo piano e un seminterrato. Le aule, situate al piano rialzato e al primo piano, hanno servizi e spogliatoi adiacenti; l’atrio e i corridoi sono ampi e si prestano per varie attività. Al primo piano è collocata un’ampia aula di informatica utilizzabile da entrambi i plessi. Sul piano rialzato è stata allestita una piccola, ma graziosa biblioteca utilizzata da tutti gli alunni. I locali dedicati alla mensa sono spaziosi e ben illuminati. Nel seminterrato è situata la palestra, a cui sono annessi lo spogliatoio con relativo servizio e un locale per depositare gli attrezzi.

L’edificio è dotato anche di accesso per i disabili ed è raggiungibile a piedi, in auto o con mezzi pubblici (linea “C” o “Z” in Viale Aguggiari).

Maggiori informazioni si possono trovare sulla brochure allegata.

Progettigalleria dei lavori

eu-flag-erasmus-plus_4