Iscrizioni online
Modalita’ di iscrizione per l’anno scolastico 2017/18
Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che per le quali le famiglie dovranno utilizzare un modulo cartaceo disponibile anche presso la segreteria.
A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità online le iscrizioni degli alunni.
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:
– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;
– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti.
La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 9 gennaio 2017, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni online (16 gennaio 2017);
– compilare la domanda in tutte le sue parti.
– il sistema“Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
L’Ufficio di segreteria, presso la Scuola Pellico (Via Appiani, 15) è disponibile per eventuali chiarimenti ed offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, che potranno recarsi a scuola per effettuare l’iscrizione, previo appuntamento telefonico al n^0332/289297 (per la scuola primaria chiedere della Sig. Anna; per la scuola secondaria di primo grado rivolgersi alla Sig.Cristina).
N.B. Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.